BSB logistica

BSB logistica srl, nasce nel 1995 da un’idea imprenditoriale dei fondatori: Prof. Franco Giacomazzi e del manager d’impresa Luigi Ambrosin. Un’interessante scommessa quella dell’outsourcing logistico che nei primi anni 90 vedeva i suoi albori. L’idea imprenditoriale, nasceva dalla volontà di riversare le proprie capacità acquisite in anni di lavoro presso multinazionali, in un progetto personalizzato non solo in termini di competenze nella supply chain e nella gestione delle relazioni industriali (relazioni sindacali e di cambio appalto), ma affrontare questa nuova sfida con una filosofia diversa, nei rapporti con la clientela e con i propri collaboratori diretti.

La logistica industriale è un tema complesso tanto quanto quello produttivo e, l’attenzione prestata a questo tipo di settore, non può che essere di matrice analitica e previsionale. L’approccio ingegneristico sia nella progettazione dei magazzini e dei loro layout non è sufficiente: occorrono anche conoscenze di carattere economico ed amministrativo, ed ecco la volontà di BSB logistica di sviluppare e approfondire le sue competenze in ambito di controllo di gestione per condividere con i clienti le finalità di verifica di costi e degli impegni richiesti.

Nel corso degli anni, BSB logistica srl ha costituito GE.MA srl e ha contribuito alla creazione di due società cooperative: RG Logistica e CM Logistica. Le tre strutture indipendenti, danno garanzia dell’applicazione integrale delle norme contrattuali dei CCNL in vigore e delle disposizioni legislative in essere, con particolare riferimento agli adempimenti contributivi, assicurativi e fiscali; il successo di un progetto di outsourcing logistico passa attraverso non solo l’approccio ingegneristico ma nella corretta gestione delle relazioni sindacali e delle procedure di cambio appalto.

Scegliere BSB Logistica come partner di business, non significa avere monitorate solo ed esclusivamente le proprie giacenze o le proprie spedizioni: scegliere BSB logistica significa condividere la gestione di parte del proprio business con un fornitore qualificato e affidabile in grado di interfacciarsi con i differenti reparti dell’ azienda.

Crediamo fortemente in modalità di lavoro trasparenti, sane relazioni di confronto e condivisione di problematiche aziendali. È nella nostra volontà costruire rapporti duraturi nel tempo volti ad una crescita professionale, oltre che di miglioramento economico.