SETTORE ARREDAMENTO

logistica settore arredamento

BSB Logistica è partner affidabile per la gestione logistica del settore arredamento e offre servizi flessibili che rispondono alle diverse esigenze del cliente.

  • Ricevimento del mezzo
  • Scarico merce
  • Controllo qualitativo dello stato degli imballi
  • Controllo quantitativo rispetto al DDT di ingresso
  • Stoccaggio a catasta e di colli fuori sagoma
  • Gestione del cross-docking
  • Preparazione delle liste di prelievo inviate dal cliente
  • Gestione di etichette riferimento cliente
  • Prelievo merce a seconda delle esigenze del cliente
  • Gestione del DDT in uscita ricevuto dal cliente, eventuale compilazione CMR per le spedizioni verso l’estero e gestione della lettera di vettura per il corriere
  • Carico merce sul mezzo in uscita tramite bocche di carico e scarico

Tutte queste fasi (ricevimento, stoccaggio, prelievo e spedizione) possono essere coadiuvate da un Sistema Informativo (WMS, Warehouse Management System) che permette di tracciare tutti i movimenti, in ingresso e in uscita, della merce presente in magazzino, oltre a fornire un’informazione puntuale e precisa sulle giacenze di magazzino.

Il WMS può essere interfacciato con il Sistema Informativo del Cliente (ERP, Enterprise Resource Planning), per permettere il coordinamento tra le parti dal punto di vista delle informazioni fondamentali per la logistica (articoli, quantità, mittente, destinatario, vettore utilizzato, …).

I NOSTRI MAGAZZINI

La vicinanza dei nostri magazzini ai maggiori raccordi autostradali, facilita la distribuzione e la ricezione di prodotti delle aree italiane maggiormente industrializzate. La collocazione di un polo logistico servito da buone infrastrutture, porta a vantaggi in termini economici, anche nei costi di trasporto.

Le nostre attività operative di logistica e consulenza, avvengono prevalentemente nelle province di: Lecco, Como, Milano, Monza e Brianza, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Lodi, Verona, Vicenza.