Progetti di Lean Logistics in sinergia

L’accordo stipulato all’inizio del 2018 tra fischer Consulting Italia e BSB Logistica è finalizzato a offrire un approccio vincente ai propri rispettivi clienti.
L’accordo stipulato per il biennio 2018-2019 tra fischer Consulting e BSB Logistica attuerà una sinergia win – win da cui entrambi i partner trarranno reciproci vantaggi. Ai clienti delle due società che avranno necessità di ottimizzare i processi e incrementare la competitività, la sinergia creata dall’accordo porterà più efficacemente all’individuazione e all’eliminazione sistematica degli sprechi lungo tutta la catena del valore.
La partnership offre la possibilità a BSB Logistica di mettere a disposizione i propri servizi per le imprese resi recentemente più estesi, studiati allo scopo di ottimizzare i processi secondo un’ottica lean e un punto di vista ingegneristico, in grado di creare un flusso teso tra i processi produttivi e quelli logistici. Servizi che hanno come fulcro la riprogettazione della supply chain partendo da due assets come la logistica e la produzione, che per ogni realtà aziendale sono fondamentali. Grazie a un ventaglio più ricco di servizi a disposizione dei clienti, BSB Logistica si pone come unico interlocutore per la riprogettazione dell’intera filiera.
L’articolo nella versione integrale è leggibile sulla testa giornalistica Logistica del mese di Maggio 2018.
Articoli Recenti
- Logistica di ritorno (reverse logistics): trasformare un costo in opportunità
- Oltre i KPI: come trasformare i dati di magazzino in decisioni di business vincenti
- I costi nascosti del magazzino: come calcolare il vero costo della tua logistica
- Logistica per e-commerce: le 5 sfide che stanno cambiando le regole del gioco
- Logistica interna o in outsourcing? La guida definitiva per una scelta strategica