GESTIONE MAGAZZINO

Clicca e ingrandisci

BSB Logistica propone una moderna soluzione di gestione dei magazzini che vale per le aziende di produzione e di distribuzione. Adottare soluzioni di logistica integrata significa affidare ad un partner specializzato e qualificato la gestione dei flussi delle vostre merci e dei vostri prodotti.

Questa proposta è rivolta a tutte le imprese  che intendono concentrarsi sul cuore della propria attività produttiva, commerciale o diversamente entrambi. Una logistica “su misura”, ad alta efficienza, flessibile e sostenibile in relazione ai volumi di vendita. I due principali servizi di logistica offerti da BSB sono:

DENTRO LA TUA AZIENDA,  inteso come gestione imprenditoriale autonoma di tutta la logistica, l’assunzione diretta della responsabilità globale delle disposizioni legislative in materia di rapporto di lavoro, della sicurezza e della la responsabilità delle giacenze inventariali.

ALL’ESTERNO: gestione delle merci e dei prodotti presso i nostri magazzini, con presa in carico dello stock, delle attività di preparazione, gestione ordini e spedizione.

I MAGAZZINI
I servizi di logistica distributiva presso le nostre strutture vengono effettuati su di una superficie di 20.000 mq coperti e ulteriori 15.000 mq in esterno. I magazzini sono inoltre dotati di carriponte per una portata massima di 5 Tonnelate. Tutte le strutture sono parzialmente scaffalate per la gestione di merce su pallet o diversamente sfusa.

Le attività di movimentazione articoli, sono certificate dall’utilizzo del WMS e le attività di carico e scarico merci sono tracciate per mezzo di strumentazione collegata in radiofrequenza. I magazzini sono dotati di impianto antincendio, impianto antifurto e telecamere di sorveglianza collegate alle centrali operativa di vigilanza privata.

CAMPI DI INTERVENTO
L’esperienza e le competenze consolidate, pongono BSB in posizione di assoluto rilievo per l’esecuzione attraverso la formula “chiavi in mano” ad elevato grado di personalizzazione, in attività relative a:

  • Ricevitoria materiali e prodotti da suppliers esterni
  • Magazzinaggio prodotti
  • Gestione completa del magazzino
  • Gestione ordini
  • Picking e preparazione delle spedizioni per area geografica, canale di vendita e vettore
  • Stampa documenti (DDT e borderò di carico) e stampa lettera di vettura per tracciabilità delle spedizioni
  • Carico mezzi dei vettori
  • Coordinamento trasporti
  • Gestione fisica e logica di prodotti finiti destinati a distributori, grossisti, rivenditori e utilizzatori finali

LOCALIZZAZIONE
Le attività possono essere eseguite: presso “premises” del cliente, attraverso la formula contrattuale che consente l’appalto di attività di logistica in-house o diversamente in strutture esterne di possesso BSB, condivise con altri utenti BSB o completamente dedicate al cliente.

DELEGA DELLE RESPOSABILITÀ
Le operazioni delegate vengono svolte con organizzazione, personale e attrezzature di BSB, in chiara logica imprenditoriale, secondo criteri di stretta collaborazione e integrazione con la restante parte della supply chain. BSB si assume la responsabilità del coordinamento di eventuali risorse esterne utilizzate per l’esecuzione delle attività, sollevando il Cliente da qualsiasi responsabilità.