LOGISTICA PER E-COMMERCE

logistica per e-commerce

Il fenomeno dell’e-commerce non si limita solo all’opera di alcuni grandi rivenditori online o piattaforme di vendita (quali ad esempio Amazon e Ebay), ma riguarda ormai imprese di qualsiasi tipo e dimensione.

Il crescente utilizzo di smartphone e tablet ha spostato il focus del commercio elettronico dai siti web alle app e ai social network, dando modo agli imprenditori di sviluppare modi sempre più innovativi per attirare clienti e vendere i propri prodotti.

Questo fenomeno ha generato opportunità di business per molti imprenditori che hanno espresso la necessità di una gestione logistica esterna, flessibile e con costi certi.

Per questo motivo BSB Logistica ha sviluppato soluzioni ad hoc per piccole, medie e grandi realtà a seconda delle diverse necessità di mercato.

Attraverso l’utilizzo del proprio WMS interfacciato all’ERP del Cliente oppure utilizzando solamente il WMS, BSB Logistica è in grado di gestire per conto terzi:

  • ricevimento ordine Cliente B2C direttamente da web
  • prelievo ed imballaggio prodotto gestito presso strutture di BSB Logistica
  • etichettatura collo per tracciabilità prodotto

L’azienda Cliente, in questo modo, potrà usufruire di uno spazio e servizio logistico che, con l’incremento delle attività, potrà aumentare in modo armonioso senza pesare alla crescita del business. 

I NOSTRI MAGAZZINI

La vicinanza dei nostri magazzini ai maggiori raccordi autostradali, facilita la distribuzione e la ricezione di prodotti delle aree italiane maggiormente industrializzate. La collocazione di un polo logistico servito da buone infrastrutture, porta a vantaggi in termini economici, anche nei costi di trasporto.

Le nostre attività operative di logistica e consulenza, avvengono prevalentemente nelle province di: Lecco, Como, Milano, Monza e Brianza, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Lodi, Verona, Vicenza.