E-Commerce in Italia.

Contractlogistic2018

Come evolvono gli acquisti online dei consumatori italiani.
Gli osservatori del Politecnico di Milano, ancora una volta, tracciano la rotta verso chiare indicazioni di mercato.

Ecommerceitaliaosservatoripolitecnico
Consigliamo la lettura di questo report molto interessante, attraverso il quale gli osservatori del Politecnico di Milano, ci mostrano dati interessanti sulla crescita degli acquisti on-line, passando tra i vari settori del commercio.

Gli Osservatori dichiarano all’interno dell’articolo:
Gli acquisti online, come appurato, crescono in maniera rilevante e il paniere dell’e-commerce B2c italiano si avvicina sempre più a quello dei mercati stranieri più evoluti. Ma cosa acquistano esattamente gli italiani sul web? Innanzitutto più prodotti che servizi. Il che non è un dettaglio visto che ormai da due anni gli acquisti online di prodotto hanno raggiunto e superato quelli di servizio, grazie a un ritmo di crescita quattro volte superiore.

Tra i prodotti, i principali comparti sono Informatica ed Elettronica di consumo, Abbigliamento, Arredamento e Home living, Editoria e Food&Grocery. Spiccano, tra gli altri, anche Ricambi Auto, Beauty e Giocattoli, comparti emergenti e di grande prospettiva.

Nei servizi, poi, protagonista incontrastato è il comparto Turismo e trasporti. Si tratta del settore merceologico più maturo e più grande dell’e-commerce in Italia, trainato dalla prenotazione di biglietti aerei/ferroviari e pernottamenti. Menzione d’onore anche per le Assicurazioni, al secondo posto nella speciale classifica dei servizi.”

Leggi la relazione integrale al seguente Link

E-commerce in Italia