Errori di spedizione – il vantaggio di lavorare con BSB Logistica

Con l’aumento delle merci in circolazione, complice lo sviluppo dell’e- commerce, il numero di articoli in circolo è aumentato a dismisura. Si assiste inoltre ad un aumento delle richieste dei servizi di micro-logistica, con l’aumento dei rischi di errore correlati, anche nella fase finale di spedizione.

Secondo i dati Invesp, i resi per errori di spedizione nei negozi fisici sono il 5- 10% dei volumi, mentre superano addirittura il 30% per gli ordini e-Commerce.

Il WMS (Warehouse Management System) di BSB Logistica consente di ridurre gli errori di spedizione integrando tutti i device del magazzino con i sistemi informativi dei clienti (ERP, Enterpreise Resource Planning). In questo modo articoli, quantità, mittenti, destinatari e vettori saranno sempre corretti, e tracciando la posizione di ciascun collo o pallet all’interno degli spazi di stoccaggio, si potranno indirizzare gli ordini alla baia corretta. Nel carico di 384.400 mezzi spediti, la percentuale di errori di spedizione nel 2021 è stata solo dello 0,111%.

Contattaci per scoprire quali sono gli errori che avvengono nella tua azienda in fase di spedizione, o se cerchi un partner logistico che ti aiuti a risolverli.