SCM
SCM è l’acronimo di Supply Chain Management, che in italiano significa Gestione della Catena di Distribuzione. La Supply Chain Management si riferisce alla gestione di tutte le attività aziendali che ne compongono il suo processo interno. Per essere più chiari attraverso un semplice esempio, è quell’insieme di attività che comprende l’acquisizione delle materie prime e dei semilavorati, la loro trasformazione in prodotto finito (produzione), l’immagazzinamento tramite la cosiddetta Logistica di Magazzino, sino alla distribuzione dell’articolo al cliente finale.
BSB ha maturato negli anni sia le competenze, sia le capacità progettuali e ingegneristiche per essere un player affidabile per sviluppare o migliorare l’intera filiera produttiva in ottica di miglioramento della SCM per realtà che necessitano di interventi per l’adeguamento della Logistica ai più attuali criteri gestionali.
Se sei interessato ad una consulenza industriale o allo studio di un progetto strutturato su misura per la tua Azienda, visita la nostra sezione dedicata alla Consulenza Industriale.