
NEWS
BSB Logistica: logistica per Ecommerce

Dato il crescente aumento di attività indirizzate verso il mondo delle vendite online è nata la necessità, da parte delle imprese di logistica, di costruire degli strumenti logistici in grado di soddisfare l’ampio flusso di vendite in rete. Innanzitutto, la logistica per Ecommerce riguarda quell’insieme di attività e dei servizi logistici necessari per la gestione dell’ordine: dallo spostamento della merce in magazzino fino alla preparazione e spedizione dei prodotti per garantire la soddisfazione del cliente.
Tale aumento costante delle vendite online porta con sé vantaggi e svantaggi per chi come BSB Logistica decide di operare in questo settore sempre più competitivo. Fornire un servizio ad alto standard di qualità è la missione principale di BSB Logistica, azienda leader nel settore di servizi outsourcing dal 1995.
Dunque, l’Ecommerce nasce dalla necessità del venditore di occuparsi esclusivamente del prodotto e della sua vendita, tralasciando le incombenze di imballaggio e spedizione che sono invece a cura del fornitore. Questo permette un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.
Come funziona la logistica per Ecommerce
Le competenze necessarie alla costruzione di questo processo, che passa dal click di acquisto sino alla consegna a casa del prodotto scelto, coinvolgono gli operatori di settore alla creazione di piattaforme stabili per l’acquisto e le transazioni dei pagamenti, modalità differenti nella gestione dei magazzini, l’utilizzo di nuove forme di packaging certamente più robuste e un’organizzazione per il trasporto rapida, puntuale ed affidabile. In dettaglio i servizi offerti da BSB Logistica:
- Corretta progettazione e funzionalità della piattaforma Ecommerce dedicata, prodotti facilmente selezionabili e quindi acquistabili;
- Tracciamento delle spedizioni;
- Imballo di qualità, al fine di evitare rotture e danneggiamenti al prodotto durante il trasporto;
- Gestione delle giacenze di magazzino, monitoraggio dei prodotti in entrata e di quelli in uscita;
- Partner di compagnie di spedizioni facili e veloci;
- Gestione dei resi;
- Call center per assistenza su resi e spedizioni.
I vantaggi dell’outsourcing
Gestire interamente un’attività di eCommerce al giorno d’oggi sembra un’impresa impossibile. Con la pianificazione strategica proposta da BSB Logistica potrete trovare una soluzione adatta alle vostre esigenze in maniera tale da potervi concentrare esclusivamente sul prodotto da vendere. Dunque, affidarsi ad una società logistica per e-commerce significa affidarsi ad un’impresa che gestisca interamente i processi di logistica aziendale e a personale altamente qualificato che svolge unicamente i servizi logistici richiesti.
Inoltre, l’utilizzo di servizi in outsourcing permette l’abbattimento di ogni costo, dal prezzo delle singole spedizioni a quello del magazzino. Quindi perché non affidarsi all’esperienza di un’azienda in grado di soddisfare ogni vostra necessità.
BSB Logistica è specializzata nella gestione della logistica e in particolare dei servizi eCommerce. Grazie alla quasi trentennale esperienza nel settore garantisce alle imprese soluzioni su misura che favoriscono la crescita della vostra azienda, compresi i servizi logistici ad hoc per il potenziamento e la gestione della struttura, la cura del cliente e l’assistenza gratuita.
Contattaci per scoprire la migliore soluzione per il tuo eCommerce
Articoli Recenti
- Ottimizzare la supply chain: l’outsourcing logistico e la consulenza di BSB a Milano e in Lombardia
- Il futuro della logistica luxury
- Gestione del magazzino aziendale: 4 strategie per l’efficienza operativa
- Gestione delle scorte: il vantaggio strategico firmato BSB
- Sfide e soluzioni della logistica cosmetica nel 2024