PRICE MANAGEMENT
Siamo stati coinvolti nella stesura di questo libro scritto dal nostro vicepresidente Franco Giacomazzi. Un progetto particolare, dai contenuti fruibili con interessanti spunti su cui poter fare delle riflessioni…
Determinare il prezzo di prodotti e di servizi è da sempre, per il management, un fattore critico poichè influisce direttamente e in modo rilevante sul risultato economico; per di più, il prezzo è l’elemento che per primo cattura l’attenzione dell’acquirente.
In un mercato concorrenziale molto teso come l’attuale, definire in modo corretto il prezzo tenendo in considerazione i molteplici fattori che lo compongono, inclusi gli aspetti valoriali per il cliente, è un lavoro di team che deve coordinare un processo di price management.
E’ dimostrato che affrontare il pricing in maniera strategica consente alle aziende di trarre un vantaggio competitivo poichè diviene un elemento del processo di business e non mero strumento di gestione del margine.
Il pricing è insieme arte e tecnica: questo volume, in sette capitoli di agevole lettura e corredati da numerosi esempi e testimonianze, racchiude i processi, le strategie, i metodi e le dinamiche riconducibili ad una corretta gestione del pricing aziendale a supporto dei Marketing Manager, dei Direttori Commerciali, dei Responsabili di Azienda, oltre che testo di riferimento per Corsi Master e Universitari.
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